Servizi di Assistenza Domiciliare e Pasti Caldi

Pubblicata il 11/04/2022

Il Comune di Giavera del Montello promuove da anni nel proprio territorio Servizi di Assistenza erogati a persone e famiglie fragili in stato di bisogno per motivi di età, salute, svantaggio psico-sociale o di altra natura, nel proprio ambiente di vita.
In particolar modo, rivolti ad anziani, disabili ed ai nuclei familiari che si trovano, anche temporaneamente, in difficoltà rispetto alla propria autonomia, mettiamo a disposizione i seguenti servizi:
 
Servizio di Assistenza Domiciliare, garantisce assistenza fornita da personale qualificato per un autonomia di vita nella propria abitazione e nel proprio ambiente familiare, prevenendo o rimuovendo condizioni di criticità che possono provocare situazioni di svantaggio o bisogno sociale;
 
Servizio Pasti Caldi a domicilio, offre la consegna al domicilio della persona, nell'ambito del territorio comunale, di un pasto pronto opportunatamente confezionato secondo le vigenti normative igieniche e nutrizionali, assicurando una corretta alimentazione alle persone non in grado di provvedervi autonomamente.
 
Il costo dei Servizi varia sulla base della situazione del nucleo familiare al momento della domanda: la quota di compartecipazione a carico dell'utente verrà determinata in base all'ISEE del nucleo familiare. La mancata presentazione dell'ISEE comporta la fruizione del servizio a costo intero.
 
Uno o più servizi possono essere attivati tramite presentazione di domanda su apposito modulo presso l'ufficio dei Servizi Sociali del comune di Giavera del Montello.
 
Per ulteriori informazioni contattare: 
Tel. 0422 775716

torna all'inizio del contenuto