Regione Veneto
Il Comune di Giavera del Montello, da anni è impegnato nelle politiche delle Pari Opportunità e della conciliazione dei tempi vita-lavoro e dimostra un impegno costante nella realizzazione di iniziative e servizi legati a tali temi.
Il progetto AUDIT è uno strumento di management strategico per la realizzazione di una politica occupazionale incentrata sull’importanza della famiglia, che permette di migliorare costantemente la gestione delle risorse umane in un’ottica di conciliabilità famiglia-lavoro. Ha lo scopo di aiutare le organizzazioni (aziende, enti pubblici,) a realizzare un equilibrio sostenibile e duraturo tra gli interessi delle stesse e quelli dei collaboratori, dà modo di rilevare le iniziative e i provvedimenti orientati alla famiglia già presenti nell’organizzazione e fornisce indicazioni precise circa il potenziale sviluppo di ulteriori miglioramenti in diversi ambiti. Il Comune di Giavera del Montello, in sinergia con i Comuni di Volpago del Montello e Valdobbiadene, ha voluto intraprendere un percorso che attraverso il progetto AUDIT lo ha portato ad ottenere, dalla Provincia di Trento, il certificato Family Audit.
Il marchio Family Audit, che il Comune di Giavera del Montello potrà utilizzare sulla propria documentazione e nelle varie attività di comunicazione, attesta che l’Ente ha un’attenzione sul tema della conciliazione famiglia e lavoro, un valore aggiunto per la nostra comunità locale.
torna all'inizio del contenuto