Descrizione
I proprietari o coloro che possono legittimamente disporre di strutture ricettive o di edifici di particolare pregio storico, estetico, architettonico, ambientale, artistico o turistico siti nel Comune di Giavera del Montello, possono presentare il proprio interesse a diventare sede per la celebrazione di matrimoni e costituzione di unioni civili.
È stato pubblicato infatti l’avviso, previsto dalla Deliberazione di Giunta Comunale 20/2025, per l’individuazione di edifici privati ove poter celebrare matrimoni e unioni civili nel rispetto dei requisiti prescritti dalla legge. Con l’ampliamento delle sedi si mira a costituire un importante e concreto stimolo per la promozione turistica della città nonché impulso per le attività produttive e commerciali, in quanto, le aziende che operano nei settori della ricettività, della ristorazione e del terziario godrebbero di un’importante occasione di sviluppo per promuovere l’economia del settore e del relativo indotto, ponendo a disposizione dei cittadini che intendono contrarre matrimonio le loro location e la propria professionalità in materia di “wedding planner”.
Gli interessati possono presentare domanda via PEC al seguente indirizzo: segreteria@pec.comune.giavera.tv.it o a mano presso l'ufficio protocollo negli orari di apertura dello sportello.
È possibile consultare online l'Avviso e la modulistica. Per ogni informazione è possibile rivolgersi agli Uffici di Stato Civile al n. 0422-775714.
Le domande pervenute saranno oggetto di valutazione da parte degli uffici competenti: l’elenco degli immobili/luoghi ritenuti idonei per la celebrazione dei matrimoni e la costituzione di unioni civili verrà quindi sottoposto alla Giunta Comunale che, in attuazione dell’art. 3 del D.P.R. 396/2000, provvederà all’istituzione nelle location individuate di sedi separate di Uffici di Stato Civile.