Descrizione
Il Decreto Interministeriale MASAF-MIMIT-MINLAVORO-MEF n. 250213 del 4 giugno 2024 ha confermato, anche per l'anno 2024, lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Al Comune di Giavera del Montello sono state assegnate n. 58 Carte Dedicate a Te.
La procedura di individuazione dei beneficiari delle carte solidali è stata interamente gestita da INPS.
Pertanto, non è necessario presentare alcuna domanda.
I comuni sono stati incaricati esclusivamente dei controlli di residenza e delle comunicazioni ai destinatari ammessi al beneficio, e non sono in possesso dei dati o delle motivazioni di eventuale esclusione dallo stesso.
L'INPS ha concluso l'attività di verifica dei nominativi selezionati in data 21/08/2024.
SOLO DOPO AVER RICEVUTO la comunicazione ufficiale del Comune, con l'indicazione del codice della Carta, i beneficiari confermati potranno recarsi presso gli Uffici Postali per ritirarla.
La carta prepagata sarà ricaricata con un importo di 500 euro.
Coloro che risultavano beneficiari della misura "Carta Dedica a Te 2023" potranno utilizzare la carta già in loro possesso che verrà ricaricata della cifra indicata sopra.
Per chi ha perso o buttato la vecchia carta sarà necessario richiederne una nuova seguendo la procedura di smarrimento presso gli uffici postali.
Il primo pagamento con la Carta Dedicata a Te deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.).
Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.)
Tutti i requisiti ai seguenti link:
https://www.programmagoverno.gov.it/it/notizie/carta-dedicata-a-te-pubblicato-il-decreto-attuativo/