Descrizione
Si tratta di laboratori per genitori in cui confrontarsi sul momento di crescita dei figli, i cambiamenti e il disorientamento dovuto all'età, alla società e al periodo storico. Parleremo di consapevolezza, di scelte e di modalità di relazione più o meno efficaci. Lo scorso anno abbiamo affrontato il tema delle influenze esterne, ora mettiamo al centro visioni e aspettative.
Gli incontri sono dedicati prioritariamente ai genitori con figli nei primi anni di scuola superiore che risiedono nei 29 Comuni del distretto di Asolo.
Le attività si svolgeranno in presenza.
Per il percorso di Castelfranco V.to, le date sono: 9, 16, 23 luglio 2024, presso la Saletta Guidolin (Biblioteca Comunale - ingresso da vicolo dell’Abbaco)
Per il percorso di Fonte, le date sono: 11, 18, 25 luglio 2024, presso Auditorium Turchetto (sede del Circolo Auser Fonte Allegra - dietro scuola media, via Monte Grappa n. 37)
Per entrambi i laboratori l'orario sarà 20.30 - 22.30.
Le serate sono state pensate come un percorso unitario volto a stimolare il confronto tra genitori e lo scambio di idee, esperienze e punti di vista; è preferibile la presenza a tutti e tre gli incontri.
I laboratori sono a numero chiuso. Ciascun laboratorio sarà attivato con un minimo di 8 iscritti e accoglierà un massimo di 15 persone
Per permettere a più famiglie di usufruire del progetto NON è possibile partecipare ai laboratori in coppia genitoriale.
Per informazioni ed iscrizioni clicca sul seguente link: bit.ly/getupGENITORI