Descrizione
Gentili Genitori,
in allegato troverete la CIRCOLARE (prot. n. 9775 del 5 settembre 2024) relativa ai diversi servizi che saranno attivi nelle scuole del territorio per l'anno scolastico 2024-2025.
SERVIZIO PRE-SCUOLA
Come negli anni scorsi, l'Amministrazione comunale - per venire incontro alle esigenze di conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie - mette a disposizione un servizio di pre-accoglienza presso i diversi plessi scolastici comunali.
Il servizio sarà attivo da mezz'ora prima dell'inizio delle lezioni ed ha un costo forfetario annuo di € 100,00.
Per poter usufruire del servizio è necessario presentare apposita domanda utilizzando l'allegato modulo entro il giorno 16 settembre.
Si ricorda che il servizio sarà attivato nei singoli plessi solo con un numero minimo di 5 bambini iscritti.
SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO
Il servizio di trasposto mediante lo Scuolabus sarà attivo dal primo giorno di scuola - 11 settembre 2024 - secondo gli orari che ci saranno comunicati dalla Scuola e con il consueto anticipo sugli stessi.
Per poterne usufruire, è necessario presentare apposita domanda utilizzando l'allegato modulo entro il giorno 9 settembre.
Si ricorda che il servizio è dedicato esclusivamente agli alunni iscritti alle Scuole per l’Infanzia e Primaria di SS. Angeli ed alla Scuola Secondaria di Giavera, residenti nella zona collinare del Montello.
SERVIZIO PEDIBUS
Il servizio PEDIBUS – ANDIAMO A SCUOLA A PIEDI è un “autobus che va a piedi”, formato da bambini che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da alcuni adulti volontari (di cui uno apri-fila e uno chiudi-fila).
Anche per l'anno scolastico 2024/2025, confidando di trovare nuovi volontari, il servizio sarà attivo solo per la scuola primaria di Giavera, con la linea ROSSA, secondo il seguente percorso: partenza da via Bolè – incrocio con via montello ore 7.40, percorrenza Via Bolè – Via schiavonesca Vecchia, Via schiavonesca – Attraversamento al semaforo pedonale – ingresso alla scuola dal parco “G. Gobbo”.
Ricordiamo i benefici del PEDIBUS:
- È GRATIS!!!
- Dà la possibilità ad ogni bambino di fare regolare esercizio fisico.
- Insegna ai bambini ad orientarsi nel proprio paese e a sperimentare sul campo l’educazione stradale.
- È un modo per socializzare e farsi nuovi amici.
- Contribuisce a ridurre la congestione del traffico e a migliorare la qualità dell’aria.
- Contribuisce a ridurre i consumi di energia e combustibili fossili.
- Aiuta i bambini a diventare più indipendenti.
- È un supporto per i genitori aiutando a conciliare il lavoro.
- Consente di risparmiare sull’eventuale ricorso ad altri!
USATE IL PEDIBUS: iscrivete i vostri bambini e cercate volontari disponibili!!!
Per poter usufruire del servizio è necessario presentare apposita domanda utilizzando l'allegato modulo.
Si ricorda che il servizio sarà attivato solo con un numero minimo di 6 bambini iscritti.
I moduli per i servizi di Pre-scuola, Trasporto scolastico e Pedibus, andranno restituiti debitamente compilati all’ufficio Segreteria del Comune di Giavera del Montello o via email a info@comune.giavera.tv.it
L'ufficio Scuola del Comune rimane a disposizione per eventuali informazioni e/o necessità nei seguenti giorni e contatti:
- da lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30
- telefono 0422 775738
- e-mail: segreteria@comune.giavera.tv.it