Descrizione
La violenza domestica e di genere è una piaga che colpisce tante donne, ma non sono sole. In un contesto dove è fondamentale dare voce e supporto a chi soffre, l'amministrazione comunale vi invita a partecipare all'incontro sul tema che si terrà il 20 febbraio 2025 alle ore 20:30 presso Villa Wassermann, in Via della Vittoria 180, Giavera del Montello (TV). Un evento dedicato alla prevenzione e al contrasto della violenza contro le donne.
Interverranno:
- Dr.ssa Catia Morellato, Medica di pronto soccorso e Referente del "Percorso di tutela delle vittime di violenza" per l’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana, Componente del “Tavolo di coordinamento regionale per la prevenzione ed il contrasto alla violenza contro le donne”
- Dr.ssa Mirela Ismaili, Coordinatrice Case Rifugio, Operatrice Centro Antiviolenza Stella Antares
- Dott.ssa Alessia Zambon, Psicologa, Psicoterapeuta, Operatrice di Cambiamento Maschile
- Comandante Maggiore Domenico De Luca, Compagnia Carabinieri di Montebelluna
- Comandante Luogotenente Giuseppe Chiarello, Stazione Carabinieri di Nervesa della Battaglia
Ogni donna ha il diritto di vivere senza paura, di essere ascoltata e protetta. La violenza di genere non ha scuse né giustificazioni.
Insieme, attraverso la rete dei servizi di supporto, possiamo fare la differenza, offrendo un aiuto concreto e dando voce a chi troppo spesso è silenziata.
L’ingresso è libero e gratuito.