Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne

dal 25 Novembre 2025 al 25 Novembre 2025

Il cambiamento parte da ciascuno di noi.

Cos'è

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Comune di Giavera del Montello, insieme ai Comuni aderenti al Tavolo Rosa, invita la cittadinanza a partecipare a un momento di riflessione e sensibilizzazione.

📍 Martedì 25 novembre – ore 12:30
Panchina Rossa – Parco Guido Gobbo, Giavera del Montello

Le Panchine Rosse rappresentano un simbolo potente: ricordano le vite delle donne spezzate dalla violenza e invitano tutti a fermarsi, riflettere e diventare parte attiva di un cambiamento necessario.
Il Tavolo Rosa, attraverso queste iniziative condivise, promuove il dialogo, la consapevolezza e la diffusione di una cultura del rispetto, dell’ascolto e della parità.

L’appuntamento del 25 novembre vuole essere un’occasione per ribadire l’impegno delle amministrazioni comunali nel contrasto alla violenza di genere e nell’affermazione dei diritti delle donne, sensibilizzando l’intera comunità sul valore della prevenzione e del supporto.

❤️ Il cambiamento parte da ciascuno di noi.

Per chiunque viva una situazione di violenza o conosca qualcuno in difficoltà, è attivo il 1522, numero nazionale antiviolenza e stalking, gratuito e operativo 24 ore su 24.

📎 In allegato è disponibile la locandina con tutti gli appuntamenti organizzati dai Comuni aderenti al Tavolo Rosa.

A chi è rivolto

A tutti

Costi

--

Ultimo aggiornamento: 18/11/2025, 13:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri