MONTELLO IN FILOSOFIA VII Edizione

Il giorno 29 Luglio 2026

Dialogo con Stefano Rossi

Cos'è

Mercoledì 29 luglio alle ore 21.00, nella cornice di Villa Wassermann a Giavera del Montello, il festival Montello in Filosofia ospita un incontro con Stefano Rossi, tra le voci più autorevoli e originali della pedagogia contemporanea. L'appuntamento, dal titolo “La forza gentile dell’educare”, sarà un'occasione per riflettere sul significato dell'educazione oggi, tra relazioni, crescita personale e responsabilità condivisa.

In un'epoca in cui il dibattito educativo si concentra spesso su regole, prestazioni e conflitti generazionali, Stefano Rossi propone uno sguardo differente: un approccio fondato sulla relazione, sull'ascolto e sulla capacità di accompagnare bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita. Una prospettiva che non punta al controllo, ma alla costruzione di legami autentici e significativi.

Educatore, formatore e autore tradotto in diversi Paesi, Rossi lavora da anni al fianco di famiglie, insegnanti ed educatori, offrendo strumenti concreti per affrontare le sfide educative del presente. Durante l'incontro dialogherà con il pubblico sui temi affrontati nel suo lavoro, condividendo esperienze, riflessioni e pratiche per coltivare quella che definisce una vera e propria “forza gentile”.

L'evento si inserisce nel programma della settima edizione di Montello in Filosofia, il festival che porta la riflessione filosofica e culturale nei luoghi più suggestivi del territorio attraverso spettacoli, incontri e percorsi di approfondimento aperti a tutti.


Informazioni utili

📅 Mercoledì 29 luglio 2026
🕘 Ore 21.00
📍 Villa Wassermann, Giavera del Montello (TV)
☔ In caso di maltempo, l'evento si terrà presso la Palestra Comunale di Giavera del Montello.

Prenotazioni

La quota di prenotazione del posto è di 5,00 €. I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione anticipata.

👉 Prenota il tuo posto qui:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-montello-in-filosofia-dialogo-con-stefano-rossi-1990578646316


Per conoscere tutti gli eventi della rassegna, consulta la locandina allegata.

A chi è rivolto

A tutti

Costi

QUOTA DI PRENOTAZIONE

5,00 €

Ultimo aggiornamento: 24/06/2026, 12:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri